top of page

U18CSI: Aronne Gardini imbattibile

Sono 4 su 4 le vittorie, del girone d’andata, per i ragazzi dell’Under18 nel campionato CSI. L’Aronne Gardini infatti lascia a 0 la casella delle sconfitte grazie all'ennesima vittoria col brivido ottenuta nel finale, contro il Livio Neri Cesena, all’interno delle mura amiche. Tra i Fusignanesi convocati ancora una volta i classe 2004 Rambelli e Benedetti.

Nel primo quarto a rompere il ghiaccio per i padroni di casa ci pensa Ferrini che domina i tabelloni e mette a referto 8 punti, trascinando i suoi alla vittoria del primo parziale per 14 a 8. Ad aprire la seconda frazione è la tripla di Salvatori a cui si aggiungono i canestri di Valgimigli, Civerra ed ancora Ferrini. Gli ospiti continuano a subire ed aumenta così lo svantaggio, nel finale però Bifulco riporta in partita i suoi con 4 punti. Il Livio Neri, al suono della sirena per la pausa lunga, è sotto nel risultato di 10 lunghezze.

Sono le due triple di Tabanelli, segnate a pochi secondi di distanza, a inaugurare il secondo tempo e a indirizzare sulla strada giusta la partita per l’Aronne Gardini. Tra gli ospiti è ancora Silvani il protagonista con altri 5 punti personali messi in saccoccia, il parziale però è a favore dei Fusignanesi.

Negli ultimi dieci minuti di gioco la sfida cambia di verso improvvisamente, sono infatti gli ospiti a prendere in mano le redini della partita, sorprendendo i locali che ormai credevano fosse già tutto fatto. Sono infatti le tre triple di Silvani a portare maggior linfa al Livio Neri che sfiora la rimonta e perde con onore contro la capolista. Il risultato finale è 51 a 45.

Basket Aronne Gardini 2001 - Livio Neri Cesena 51-45 (14-8; 29-19; 41-28)

Punteggi individuali - Aronne: Salvatori 7, Minguzzi 2, Nacca 4, Ferrini 14, Benedetti 2, Valgimigli 10, Civerra 4, Tabanelli 6, Rambelli 2, Skenderasi. All. Pelliccia - Livio Neri: Montanari, Lorenzi 2, Dall’Amore 1, Casalboni, Zampa 7, Zampa 6, D’Intino 1, Bifulco 10, Bazzocchi 1, Silvani 17, Massari, Venturi. All. Gollinucci.

Post recenti
bottom of page