top of page

U20: Brutto colpo contro il Cesenatico

Un Cesenatico troppo forte espugna, senza difficoltà, il PalaFuso contro il Basket Selene, già fuori partita dopo i primi 10 minuti di gioco. Senza ombra di dubbio il livello tecnico e atletico degli ospiti è risultato superiore a quello dei padroni di casa anche se i Fusignanesi, forse, avrebbero potuto fare meglio sia in attacco, dove le percentuali di tiro sono risultate disastrose, che in fase difensiva, dove i Cesenaticensi hanno dominato.

È un inizio shock per i padroni di casa che subiscono immediatamente la tripla di Battistini. La reazione fusignanese è timida e portata avanti principalmente da Pelliccia con 7 punti. La parità dura solo qualche minuto poiché sono gli ospiti a prendere immediatamente il largo grazie ai canestri di capitan Benedettini e di Gori che segnano da tutte le parti del pitturato: i due mettono a referto rispettivamente 9 e 7 punti. Il primo parziale è un netto 12 a 23.

Nel mini-break in panchina Coach Ortasi chiede ai suoi di rientrare in campo concentrati e con la voglia di provare, con le unghie e con i denti, a rientrare nella sfida. L’inizio sembra positivo e lo svantaggio di -11 viene accorciato in pochi minuti fino a -5, grazie ai punti di Capucci e Valgimigli. Da questo momento però è un monologo dei ragazzi Cesenaticensi: a spezzare le gambe al Selene sono ancora le triple e i tiri liberi di Benedetti e Gori ai quali si aggiungono anche i canestri, in penetrazione, di Santoro e Della Chiesa. Le squadre vanno alla pausa lunga sul risultato di 20 a 42.

Nella terza frazione ormai le sorti della partita sembrano essersi già decise ma i locali devono, comunque, fare attenzione a non subire una brutta “imbarcata” in casa propria.

Le superiorità tecniche, ma soprattutto quelle atletiche, continuano a influire pesantemente sulla sfida infatti, ancora una volta, la difesa del Selene non riesce, in alcun modo, a fermare le ondate avversarie e il parziale di quarto è un altro sonoro 9 a 23.

L’ultimo quarto corre sulla falsa riga dei precedenti in cui sono i Cesenaticensi a dominare in lungo e in largo il parquet del PalaFuso contro una Selene ormai sfinito. Gli ospiti non hanno pietà e infieriscono ancora con altri 17 punti segnati di cui 9 derivati da tre triple. Per i Fusignanesi, invece, vanno a referto solo Civerra e nel finale Ricci. Il risultato della partita è un clamoroso 33 a 82 a favore del Cesenatico 2000.

Basket Selene Sant’Agata - Cesenatico 2000 33-82 (12-23; 20-42; 29-65)

Punteggi individuali- Selene: Salvatori, Ricci 2, Minguzzi, Capucci M., Capucci S. 8, Trancossi, Ferrini, Nacca 5, Hamdauoi 2, Valgimigli 4, Civerra 5, Pelliccia 7. All. Ortasi - Cesenatico: Santoro 11, Suzzi 8, Giovanni 3, Carluccio 6, Battistini 3, Tisselli 4, Gori 26, Benedettini 17, Della Chiesa 4. All. Andreoli.

Post recenti
bottom of page