top of page

U13: Battuta la Raggisolaris al PalaFuso

Partono con grinta i ragazzi di Coach Ortasi che, oltre ai canestri di Alberto e Fabio Lusardi, Marzari e Zoli, mettono in campo un ottimo gioco di squadra e una difesa ben organizzata che permette agli avversari di segnare solo tre punti per mano di Dell’Erba. Il primo quarto si chiude sul 23-3.

Nel secondo quarto il ritmo rallenta, i padroni di casa faticano a penetrare la difesa avversaria e segnano solo 8 punti. Gli avversari, invece, prendono coraggio e riescono ad andare a segno con Alpi e Biondi. Il parziale di 8-5 riflette il maggior equilibrio manda le squadre al riposo lungo sul 31-8.

Alla ripresa delle ostilità, i Fusignanesi ritrovano in attacco il ritmo del primo quarto, soprattutto grazie a un ottimo Marzari. I Faentini non perdono la lucidità, si aggrappano a un efficace Dell’Erba - autore di 7, cinque dalla lunetta, dei 10 punti dei suoi colori - che approfitta delle distrazioni difensive dei padroni di casa ma non riescono a impedire ai padroni di casa di allungare ulteriormente. Il quarto finisce 48-18.

Nell’ultimo periodo la musica non cambia, i Fusignanesi - sospinti anche da una bomba di Tria - sciorinano campo un’ottima prestazione collettiva, con tutti gli effettivi bravi a farsi trovare pronti al momento giusto. Gli ospiti cercano di opporsi, ancora con Dell’Erba che fa spesso incursioni sotto canestro. La partita finisce 69-26.

Aronne Gardini 2001 - Raggisolaris Faenza 69-26 (23-3; 31-8; 48-18)

Punteggi individuali - AGB: Tria 4, Marzari 15, Lusardi F. 12, Ghinassi 2, Ravagli 8, Candelma, Lusardi A. 12, Vuoccolo 4, Sintini 2, Zoli 8, Silvagni 2, Filippi. All. Ortasi. - Raggisolaris: Marescotti, Biondi 2, Alpi 5, Miacci, Pasini, Dell’Erba 15, El Harchi 2, Cimatti, Garotti 1, Giacometti 1. All. Belosi.

Post recenti
bottom of page