top of page

CSI: Bitways sfiora l’impresa

A Fusignano scende la corrazzata Warriors, capolista del girone, a bocce ferme sembrerebbe una partita dal pronostico scontato visto il divario in classifica ma contro la Bitways nulla è scontato. Fusignano si presenta con Scolaro in versione solo coach causa influenza e vede, finalmente, l’esordio stagionale di Bezzi veterano della squadra di casa.

Il primo quarto vede la Bitways partire forte e determinata a vender cara la pelle sorprendendo forse un po’ i ravennati, Pelliccia si infiamma subito segnando 8 punti, gli ospiti rispondono con un efficace tiro dalla distanza piazzando 3 bombe e rimangono in scia, 22-19 alla prima pausa.

Dopo aver messo in mostra gli attacchi nel secondo quarto sono le difese a farla da padrone, punteggio basso, si distingue, per i Warriors, Morigi che segna 5 dei 7 punti del quarto. Sì va alla pausa lunga con Fusignano avanti 28-26

Combattutissimo anche il terzo quarto, i padroni continuano a essere aggressivi in difesa compensando qualche limite in attacco, oltre a Scolaro assente anche Resta, giocatore sempre con punti nelle mani, regna l’equilibrio ma per la prima volta i Warriors mettono il naso avanti, 36-37 alla sirena con Bellanti che comincia a fare un po' la voce grossa.

Si decide tutto nel quarto quarto in cui le squadre continuano a battagliare, punto a punto, la Bitways lavora bene di squadra in tutte e 2 le metà campo, Pelliccia (4), Negri (5) e Bezzi (3) guidano l’attacco per gli ospiti risponde colpo su colpo Bellanti, 8 punti per lui nel quarto. A 2 min dalla fine il punteggio dice 47-47, da qui in poi nasce un minisupplenentare in cui i ravennati piazzano in parziale di 2-9, grazie alla maggior esperienza e a qualche sanguinante rimbalzo offensivo su tiro libero, finisce 49-56 per i Warriors che consolidano il primato in classica.

Un orgogliosa Bitways esce a testa altissima dal campo tra gli applausi dei propri tifosi.

Bitways Fusignano – Warriors Ravenna 49-56 (22-19; 28-26; 36-37)

Punteggi individuali – Bitways: Dragoni, Bezzi 5, Nacca 7, Mazzotti 4, Capucci F., Capucci M. 7, Trancossi 4, Pelliccia 13, Baroni 2, Trofarello, Negri 7. All. Scolaro

Ravenna: Gigante 8, Ricci 3, Bianchini 8, Fontanini, Parazza 4, Beltrami, Sbrizzi 3, Bellanti 16, Morigi 14. All. Cavina.

Post recenti
bottom of page