top of page

U13: A Forlì scontro diretto per il secondo posto

Prova convincente solo a tratti dei ragazzi di Coach Ortasi che cedono in casa dell’A.I.C.S. Forlì.

Partono forte i padroni di casa che, guidati da capitan Rabiti, tengono a freno l’attacco fusignanese e penetrano spesso nella difesa ospite. Gli ospiti, forse per colpa della troppa tensione, riescono ad andare a canestro solo con Alberto Lusardi e Marzari. Il quarto si chiude sul 9-4.

Nel secondo periodo la squadra ospite, stimolata da Coach Ortasi, mette in campo grinta e voglia di vincere e grazie a un ottimo gioco di squadra e ai canestri di Ravagli, Zoli e alla tripla di Alberto Lusardi, recupera il divario e riesce anche a mettere la testa avanti nel punteggio. I padroni di casa comunque non mollano, guidati da un ottimo Scalera che mette a segno 7 dei 9 punti a referto. Le squadre vanno al riposo lungo sul punteggio di 18-19.

Al rientro sul parquet i Fusignanesi perdono ritmo e concentrazione, e gli avversari ne approfittano andando a segno soprattutto con Rabiti e Scalera. Il terzo quarto si chiude sul 33-28.

Nell’ultima frazione di gioco i Fusignanesi ritrovano la giusta convinzione e trascinati dai gemelli Lusardi tentano la rimonta, i padroni di casa però non ci stanno e continuano a premere sull’acceleratore, ancora sospinti dai soliti Rabiti e Scalera che guidano la squadra verso la vittoria. La partita finisce 47-38.

AICS - Aronne Gardini 2001 47-38 (9-4; 18-19; 33-28)

Punteggi individuali – AICS: Frassinotti, Landi, Mazzoni 2, Marini 2. Scalera 15, D’Alessio 6, Lamberti 2, Rabiti 10, Bacci, Zaccheroni, Lugherini 2, Garaia 8. All. Sanzani. - Fusignano: Vignoli, Tria 1, Marzari 2, F. Lusardi 10, Carullo, Amadei, Ravagli 4, Candelma, A. Lusardi 15, Vuocolo 4, Zoli 2, Silvagni. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page