top of page

U13: Largo successo sul Basket Forlì

Ottima prestazione dei ragazzi di coach Ortasi che vincono con autorità al Palafuso prevalendo largamente sul Basket Forlì.

L'incontro prende subito una piega favorevole ai padroni di casa che grazie a un ottimo gioco di squadra, alle bombe di Fabio Lusardi e ai canestri di Alberto Lusardi, Vignoli e Zoli prendono vantaggio sulla squadra ospite che con difficoltà penetra la difesa casalinga con Postolache, Rivola e Ravaglioli. Il primo periodo si chiude sul 22-7.

Rallentano il ritmo i Fusignanesi nel secondo periodo dove tuttavia i canestri di Zoli e compagni aumentano ulteriormente il divario fra le due formazioni. Gli ospiti però non si perdono d’animo e tentano di accorciare le distanze con Ravaglioli, Postolache e Cenesi. I giocatori vanno nello spogliatoio sul 32-13.

Nella ripresa non cambiano le cose, Tria è inarrestabile sotto canestro e il collettivo fusignanese continua ad andare a canestro con regolarità. I Forlivesi poco possono contro la difesa fusignanese ben schierata e riescono a segnare solo 3 punti dalla lunetta. Il terzo quarto si chiude sul 50-16.

Nell’ultimo periodo solo Paolini e Rivola dalla lunetta riescono ad andare a punti per la squadra ospite. I Fusignanesi, invece, guidati da Tria e Carullo allungano ulteriormente le distanze. La partita finisce con un netto 66-19.

Basket A. Gardini – A.S.D. Basket Forli 66-19 (22-7; 32-13; 50-16)

Punteggi individuali – Fusignano: Vignoli 8, Tria 16, Bendetti 2, Lusardi F. 12, Carullo 4, Guerrini 2, Amadei 4, Ghinassi, Lusardi A. 6, Sintini 4, Zoli 8, Filippi. All. Ortasi - Forlì: Cenesi 2, Paolini 5, Nanni, Stoppa, Rivola 2, Frassinetti, Postolache 6, Savini, Ravaglioli 4, Benedetti. All. Bondi.

Post recenti
bottom of page