top of page

U13: Sfiorata l’impresa in casa della capolista Faenza

Partita emozionante quella dei ragazzi di Coach Ortasi contro il Faenza Basket Project, capolista del girone, che la spunta sul finale per 2 punti.

Subito dai primi minuti si capisce che sarà una partita combattuta; le squadre in questa fase si studiano e sono pochi i canestri messi a segno: i Faentini vanno segno con Verna, Melandri e Ranieri e i Fusignanesi rispondono con Alberto Lusardi e Morellini. Il primo periodo si chiude sul 9-8.

Nel secondo quarto le due compagini prendono ritmo, gli ospiti trovano spesso la via del canestro con Tria, Alberto Lusardi e Zoli. Gli avversari invece approfittano della fallosità dei Fusignanesi e tengono il passo grazie ai tiri dalla lunetta di Albonetti e Melandri. Le squadre vanno negli spogliatoi sul 25-27.

Alla ripresa delle ostilità, i Faentini ingranano la quarta e grazie alla precisione al tiro di Corazza, Albonetti e Lega guadagnano punti sull’Aronne Gardini che rimane in partita grazie a un tiro dalla lunga distanza di Alberto Lusardi. Il periodo si chiude sul 38-33.

Nell’ultima frazione di gioco gli ospiti sfoderano tutta la grinta della quale sono capaci e grazie a un ottimo Tria - che realizza 6 degli 11 punti messi a referto - cercano di accorciare le distanze. I Faentini però non ci stanno e mantengono quel minimo vantaggio che permette loro di vincere, anche se appena per 2 soli punti. Finisce 46-44. Ancora una volta i ragazzi di coach Ortasi hanno dimostrato cuore e spirito di squadra e, nonostante gli infortuni di Fabio Lusardi e Ravagli, sono riusciti competere per il successo fino alla fine.

Basket Project Faenza – Basket A. Gardini 46-44 (9-8; 25-27; 38-33)

Punteggi individuali – Faenza: Ceccolini, Ferri, Antonellini, Verna 9, Aloisi 2, Melandri 6, Ranieri 3, Albonetti 14, Corazza 5, Lega 4, Liverani, Neri. All. Grilli. - Fusignano: Vignoli 2, Sgubbi, Tria 10, Marzari 4, Carullo, Guerrini, Amadei, Lusardi A. 16, Morellini 4, Vuocolo, Zoli 8, Silvagni. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page