top of page

U18CSI: Vittoria col brivido!

Tornano a vincere i ragazzi di Coach Pelliccia nel campionato CSI contro il Livio Neri Cesena, anche se nel finale di partita rischiano di subire una clamorosa rimonta. È una vittoria importante per l’Aronne Gardini, che nell’ultima partita casalinga del girone regolare consolida la testa della classifica contro i diretti concorrenti.

Inizio convincente per i Fusignanesi che inaugurano la sfida del PalaFuso con un parziale di 12 a 4. L’iniziale svantaggio non sembra preoccupare gli ospiti che a metà quarto recuperano sui locali fino arrivare a -2. Nei secondi finali ci pensa Salvatori a riallungare per i padroni di casa con un canestro da tre punti.

Nella seconda frazione i ritmi di gioco non calano e sono i ragazzi di Coach Pelliccia a rendersi protagonisti della sfida, trascinati da un Salvatori dalla mano caldissima e un Minguzzi dominante sotto canestro, si aggiudicano anche il secondo parziale per 17 a 9. Alla pausa lunga il risultato è 32 a 19.

Al rientro dagli spogliatoi le due compagini calano leggermente i ritmi della partita, ad aprire il secondo tempo ci pensa il canestro di Ricci per i Fusignanesi mentre per gli ospiti è Bazzocchi ad aprire le marcature per i suoi. Il parziale di quarto è 9 a 6 a favore dell’Aronne Gardini.

Negli ultimi 10 minuti di gioco i padroni di casa avanti di 16 lunghezze sugli avversari si siedono sugli allori e rischiano di subire una clamorosa rimonta da parte dei ragazzi del Livio Neri che mettono a referto canestri da ogni punto del pitturato. Lo schiacciante parziale di quarto di 18 a 8 però non basta agli ospiti per completare la rimonta e i canestri di Ferrini e Salvatori nel finale assicurano la vittoria all’Aronne Gardini. Il risultato è 49 a 43.

Basket Aronne Gardini - Livio Neri Cesena 49-43 (15-10; 32-19; 41-25)

Punteggi individuali - Fusignano: Salvatori 24, Ricci 2, Minguzzi 4, Trancossi, Ferrini 10, Benedetti, Valgimigli 2, Civerra 7, Tabanelli, Rambelli, Skenderasi. All. Pelliccia. - Neri: Montanari, Petretti, Dell'Amore, Cuni 6, Belli, Venturi, Zampa 5, D'Intino, Bifulco 11, Bazzocchi 4, Silvani 6, Piraccini 11. All. Golinucci.

Post recenti
bottom of page