top of page

U16F: La Futurvirtus passa al palafuso

Le ragazze di Coach Gemignani ci provano ma non possono nulla contro le più forti Bolognesi della Futurvirtus.

Già dal primo quarto le ospiti mettono in campo buoni schemi e ottimo giro palla, trovando la via del canestro nonostante la buona difesa delle padrone di casa, che in attacco con Golfari, Carullo e Dirani cercano di limitare il passivo.

Il secondo parziale è sulla falsariga del primo, con le Bolognesi fredde e spietate in attacco, e le ragazze di Fusignano che faticano a contenere le folate offensive, pur mettendo in campo tutta la loro ammirevole grinta. Si va al riposo con le ospiti avanti 37 a 9.

Le parole del coach di casa in spogliatoio danno la scossa alle ragazze locali, che al rientro fanno vedere di essere capaci di mettere in pratica gli schemi e gli insegnamenti che in settimana vengono provati. Onyekwere e Gorowska si mettono in evidenza in attacco, lasciando però spazi ampi alle ripartenze ospiti, su tutte spiccano le prestazioni di Taormina, Pasotti e Lisi.

Nell'ultimo parziale la stanchezza si fa sentire per le padrone di casa, mentre le Felsinee continuano a macinare il loro gioco. Da sottolineare per le ragazze in fuscia il canestro di capitan Tosi, che fa espoldere in un boato la panchina, un giusto premio alla costanza e dedizione di queste splendide ragazze.

Basket Aronne Gardini 2001 - Futurvirtus 25-85 (6-19; 9-37; 19-61)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 4, Argelli, Tosi 2, M.C. Ciuffoli, Onyekwere 4, Carullo 4, Vitiello, Filippi, Dirani 2, E. Ciuffoli 4, Tebaldi, Gorowska 5. All. Gemignani. - Futurvirtus: D'Amicis 6, Ganzerli 9, Taormina 10, Gasperini 8, Mazzini 2, Pasotti 10, Fabbri 8, Mazzacurati 4, Lisi 13, Lanna 12. All. Martinelli.

Post recenti
bottom of page