top of page

U16F: Faenza vince sul parquet di casa.

Ottima prestazione delle ragazze di Coach Gemignani, ma le padrone di casa del Faenza Futura Basket escono alla distanza e mantengono il primo posto in classifica.

Nel primo quarto partono alla grande le Fusignanesi, che oltre alla ormai consueta intensità difensiva, mostrano lucidità e freddezza anche sotto canestro, mettendo in difficoltà la capolista con i canestri di Onyekwere, Argelli ed Elena Ciuffoli. Parziale a favore delle ospiti 10 a 9.

Il mini intervallo è sufficiente a Coach Ceroni per motivare le sue ragazze, che rientrano in campo vogliose di ribaltare il risultato, e ci riescono grazie ad un ottimo lavoro in difesa e una circolazione di palla fluida che manda le padrone di casa all'intervallo lungo in vantaggio 30 a 12. Si mettono in evidenza Giorgi e Burbassi, quest'ultima autrice anche di una tripla.

Nel terzo quarto non cambia l'andamento del match, con le Faentine che confermano la loro superiorità trovando i canestri di Fracasso, Piglia e ancora Giorgi, mentre per le ospiti va a segno la sola Onyekwere.

Nell'ultimo parziale le padrone di casa allentano un po' l'intensità in difesa e le ospiti tornano a far vedere ottime trame di gioco che portano a una bellissima azione corale conclusa con un assist smarcante di Tebaldi per Maria Chiara Ciuffoli. A segno per le ospiti anche Golfari, mentre per le Manfrede segnano Amaroli e Caranti.

In questa trasferta le ragazze dell'Aronne Gardini hanno dimostrato di saper mettere in campo tutti gli insegnamenti che il coach trasmette durante gli allenamenti settimanali, mostrando partita dopo partita netti segnali di miglioramento.

Faenza Futura Basket- Aronne Gardini Basket 63-23 (9-10; 30-12; 49-16)

Punteggi individuali - Faenza: Panzavolta 4, Burbassi 10, Fracasso 7, Bertozzi 1, Amaroli 6, Piglia 8, Caranti 3, Fabbri 6, Giorgi 15, Chiarini 4, Cornigli, Alpi 2. All. Ceroni. - Fusignano: Golfari 2, Argelli 2, Tosi, M.C. Ciuffoli 2, Onyekwere 11, Carullo, Vitiello, Dirani, E. Ciuffoli 6, Tebaldi, Gorowska. All. Gemignani.

Post recenti
bottom of page