U14: Sconfitta fra le mura di casa contro Forlì
Grinta e voglia di vincere non sono bastate ai ragazzi di Coach Ortasi che hanno perso in casa contro la prima in classifica Onteteam Forlì.
Partono forte i padroni di casa nel primo quarto che grazie ai gemelli Lusardi, affiatatissimi in attacco, tengono il passo degli ospiti. Già verso la fine di questo periodo però gli ospiti mostrano la loro superiorità recuperando il distacco e superando i fusignanesi soprattutto grazie a Rosi, Giosa e Guardigli. Il primo parziale si chiude sul 16-26.
Nella seconda frazione i ragazzi di coach Nanni lasciano pochissimo spazio per i padroni di casa che riescono ad andare a canestro sporadicamente con Alberto Lusardi. Le squadre vanno negli spogliatoi sul punteggio di 23-41.
Al rientro in campo la musica non cambia, gli ospiti mettono in campo un ottimo gioco che permette a tutti i giocatori a referto di andare a segno; i padroni di casa perdono il ritmo e riescono a fare canestro soprattutto dalla lunetta. Il terzo quarto si chiude sul 33-59.
Nell’ultimo periodo i fusignanesi ritrovano grinta e gioco di squadra e, complice anche l’abbassamento del ritmo da parte degli avversari, accorciano le distanze grazie a una bomba di Vuocolo, e la precisione dalla lunetta di Tria, Lolli e Guerrini. La partita finisce 56-69.
Basket A. Gardini 2001 – Oneteam Forli 56-69 (16-26; 23-41; 33-59)
Punteggi individuali – Basket A. Gardini: Tria 5, Marzari 3, Lusardi F. 10, Guerrini 5, Lusardi A. 20, De Carli 2, Vuocolo 3, Morellini, Zoli 3, Silvagni, Lolli 5. All. Ortasi – Oneteam Forli: Bergantini, Ercolani 7, Bassi 5, Poni 6, Scalera 7, Marini 5, Selvi 5, Rosi 8, Balistreri 2, Giosa 14, Lombini 7, Guardigli 4. All. Nanni.