top of page

U16F: Sfiorata la vittoria contro Ravenna

Un ottimo secondo tempo non basta alle ragazze di Coach Gemignani per avere la meglio sul Basket Junior Ravenna.

Primo quarto molto equilibrato nel quale le due squadre trovano pochi canestri grazie a difese molto attente, le padrone di casa mandano a bersaglio più atlete fra cui Onyekwere, Golfari e le sorelle Ciuffoli, mentre le ospiti si affidano a Benazzi che da sola segna 8 degli 11 punti delle ospiti.

Il secondo parziale è un monologo delle ospiti che approfittano di un black out in attacco delle Fusignanesi che subiscono 13 punti con Benazzi e Bambi, e non riescono a segnare nessun canestro, lasciando così scappare via le ragazze di Coach Luppi.

L'intervallo lungo serve alle padrone di casa per rimettersi in carreggiata e cominciare una rimonta quasi impossibile, Elena Ciuffoli si prende sulle spalle la squadra assieme a Carullo e Tarlazzi. Non basta alle ospiti la solita Benazzi, autrice alla fine di 27 punti, per vincere il parziale che va alle padrone di casa.

Anche l'ultimo quarto è a favore delle padrone che grazie ai 16 punti di Elena Ciuffoli e i canestri di Tebaldi, Carullo e Onyekwere, provano a raggiungere le ospiti ma la rimonta si ferma a 5 punti dalle Rravennati, ciò non toglie il merito delle ragazze di Coach Gemignani che hanno dimostrato un gran carattere e la voglia di combattere su ogni palla.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Junior Ravenna 40-45 (8-11; 8-24; 22-35)

Punteggi individuali - Fusignano: Golfari 4, Tarlazzi 8, Argelli, Tosi, M.C. Ciuffoli M.C., Onyekwere 4, Carullo 4, Vitiello, Dirani, E. Ciuffoli16, Tebaldi 2, Gorowska. All. Gemignani. - Basket Junior: Brunetti, Baruzzi, Venturi 3, Scardovi 1, Castellani 2, Bello 4, Pasi 2, Benazzi 27, Casadio, Bambi 6, Mazzoni. All. Luppi.

Post recenti
bottom of page