top of page

DIVREG: Argenta vince nettamente gara 1

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 14 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 29 mag

La Cestistica Argenta esce alla distanza e ipoteca il passaggio del turno dopo la larga vittoria al PalaFuso. I ragazzi di coach Massari hanno il futuro davanti. Basti pensare che i più vecchi, si fa per dire, hanno appena compiuto vent'anni e i più giovani devono ancora cominciare scuola guida… I Fusignanesi ce l'hanno messa tutta. Hanno giocato alla pari per metà partita. Ma non potevano reggere il ritmo e l'intensità imposti dagli ospiti e sono vistosamente calati alla distanza.


Pronti via e i Ferraresi mettono subito le cose in chiaro. Due bombe piedi a terra di Reggiani, che in teoria sarebbe un lungo, ed è subito 6 a 0. I padroni di casa reagiscono subito guidati da un ispirato Baroncini.

Le penetrazioni del play fruttano falli, viaggi in lunetta e qualche assist 'no look'. I primi 10' proseguono con le due squadre che viaggiano punto a punto fino al + 1 ospite alla prima pausa.


Nel secondo quarto i ragazzi di coach Negri partono meglio e mettono il naso avanti al 12' sul 27-26 costringendo coach Massari a chiamare time-out. La strigliata conta, perché la Cestistica firma un parziale di 12 punti consecutivi e sembra poter scappare. Quelli della Bitways reagiscono e grazie alle bombe di Pelliccia, Vecchi e Baroncini rientrano a -5 alla pausa lunga.


Ma è l'ultimo sussulto per capitan Scardovi e compagni. L'intervallo fa male ai padroni di casa che al rientro non segnano più. La difesa press degli avversari li manda in tilt. Per sei lunghi minuti non metteranno a referto un punto che sia uno. Al 26' il tabellone recita 38-59. E ci vogliono due tiri liberi di Bertazzoli per muovere il punteggio. Ci sarebbero ancora 14 minuti da giocare, perché in questa strana formula dei play-off non conta vincere, ma conta solo la differenza canestri per cui ogni punto è importante. Ma per i Fusignanesi la spia della riserva si è accesa da un pezzo.


Manca lucidità e si affidano a giocate dei singoli. Coach Massari può permettersi di allungare le rotazioni dando spazio ai suoi panchinari, riuscendo ad allungare anche nell'ultimo quarto. Appuntamento fra sette giorni per il ritorno a Consandolo. La speranza è l'ultima a morire, ma la sensazione è che le possibilità di qualificazione per la Bitways siano veramente poche.


Bitways Fusignano - Cestistica Argenta 60-83 (21-22, 38-44, 48-66)

Fusignano: Lugaresi 8, Pelliccia 6, Negri, Baroncini 11, Scardovi ne, Babini 3, Randi 6, Bertazzoli 13, Vecchi 11, Secchiari, Ferrini 2, Geminiani. All. Negri.

Argenta: Bianconi, Verri 4, Magnani 19, Cattani 3, Foschini 4, Tagliani 8, Gregori ne, Ferrioli 6, Reggiani 12, Alberani, Mottaran 4, Tumiati 23. All. Massari.




Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page