top of page

DIVREG: Niente da fare contro Castel San Pietro

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 10 apr
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 5 giorni fa

Il Castel San Pietro si conferma avversario di livello ed espugna il PalaFuso. In particolare i Termali hanno delle caratteristiche indigeste per il gioco dei Fusignanesi. Sono una squadra molto fisica, aggressiva, anche un po' sporca e questo da molto fastidio al gioco 'di fioretto' di capitan Scardovi e compagni. Soprattutto in una partita come quella di stasera dove i padroni di casa erano molto leggeri sotto canestro con il solo Pelliccia come lungo di ruolo. Per far partita pari quelli della Bitways avrebbero dovuto tirare con percentuali migliori rispetto al 26% dal campo con ben 50 tiri sbagliati. Poi è sempre difficile capire se siano stati i Fusignanesi a tirar male o se siano stati bravi gli avversari a fargli prendere tiri forzati.


Nel primo quarto gli ospiti vanno a segno con ben 7 uomini e scappano già in doppia cifra di vantaggio alla prima pausa. Nei secondi 10' i ragazzi di coach Negri trovano la giusta intensità in difesa e ritornano in scia sul 27-31 al 17'. Hanno anche più volte il pallone per tornare a un possesso dagli avversari, ma non lo sfruttano e pagano dazio perché gli ospiti con un mini parziale chiudono il primo tempo di nuovo sul più nove. E hanno anche in serbo uno scherzetto per gli avversari. Al rientro in campo si schierano in difesa zone press.


I padroni di casa non ci capiscono nulla e collezionano una serie di palle perse. Arriva un altro parziale di 0-7 per i Bolognesi e un complessivo 7-20 nel quarto che chiude la partita. I Fusignanesi segneranno un solo canestro nel periodo. E così gli ultimi 10' sono buoni pe dar spazio ai panchinari.




Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page