top of page

I DIV: Impresa sfiorata contro la capolista

Che peccato! La Bitways Fusignano gioca la miglior partita della stagione per attitudine, mentalità ed intensità e per più di 30 minuti tiene in scacco la capolista - e tuttora imbattuta - Compagnia Ravenna. Ad un certo punto il numeroso pubblico accorso al PalaFuso ha sognato il colpaccio. Alla fine non c'è stato nulla da fare e il pronostico che vedeva gli ospiti nettamente favoriti è stato rispettato. Ma resta la bella prestazione.


Tutti i ragazzi di coach Negri hanno dato il loro contributo. Nessuno ha mollato, nessuno ha perso la testa.

Partita non bellissima, ma tosta, intensa, con le difese che spesso prevalgono sugli attacchi, col giusto nervosismo. Bravi anche gli arbitri a tenere il match sotto controllo. Per tre quarti gli scarti sono minimi, anche se i padroni di casa sono quasi sempre avanti nel punteggio di 1 o 2 possessi. I Ravennati sembrano quasi aspettare che la partita vada inesorabilmente dalla loro parte, come le 14 precedenti della stagione.

Ma più passa il tempo, più cominciano a dubitare delle proprie certezze.


Nell'ultimo quarto la partita la spacca Schiavone. L'esterno degli ospiti diventa semplicemente ingiocabile.

Segna 18 degli ultimi 20 punti dei suoi in tutti i modi possibili: in sospensione, in penetrazione e pure due bombe consecutive che cambiano l'inerzia della partita. Viene da chiedersi dove si fosse nascosto nei primi 30' del match. La Pol. Compagnia scappa sul +6 al 33' e riesce a gestire questo vantaggio fino alla sirena finale.


Bitways Fusignano - Pol. Compagnia Ravenna 54-60 (14-13, 28-27, 42-40)

Fusignano: Lugaresi 14, Randi 10, Berardinelli, Negri 5, Salvatori, Ndiaye 6, Secchiari, Ferrini 2, Nacca 5, Medri 5, Vecchi 7. All. Negri.

Ravenna: Bomben 10, Dovganyuk 2, Schiavone 24, Casadio 1, Polyeshchuk 10, Petullà 4, Ghinassi 4, Rizzo 4, Mingozzi, E. Bergamaschi, G. Bergamaschi 1, Chiarini. All. Bergamaschi.




Post recenti
bottom of page