top of page

I DIV: La striscia positiva s'interrompe col Russi

Si ferma contro il Russi, nella famosa (e famigerata) palestra delle cupole, la serie positiva della Bitways. I Fusignanesi escono sconfitti ma non ridimensionati dallo scontro contro una rivale per i play-off. I ragazzi di coach Negri confermano tutte le cose buone mostrate nell'ultimo periodo.


Solo in nove in lista, con Lugaresi ben presto limitato dai falli - già 4 a metà del secondo periodo - in una serata in cui il canestro ha sputato qualche tiro di troppo, gli ospiti non hanno trovato alibi e, vada bene o vada male, se la sono giocata fino alla fine. Questa sera è andata male. Ma con questa mentalità la Bitways può darà del filo da torcere a tutti nei play-off.


Primo quarto equilibrato. Poi i canestri di capitan Babini prima e di Barlotti poi, consentono al Russi di allungare progressivamente. Scardovi e compagni litigano col canestro e quando i padroni di casa toccano più volte la doppia cifra di vantaggio nel secondo tempo, la partita sembra finita.


Ma questa Bitways non muore mai. Negli ultimi 3' il Russi smette di guardare il canestro, accontentandosi di girare la palla in una sorta di 'torello' per far scorrere il cronometro. Risultato 3 palle perse e 3 contropiedi facili facili che riportano i Fusignanesi sul 67-62 quando mancano ancora 60". Peccato che nell'ultimo minuto le bombe di Scardovi e Vecchi per il potenziale -2 si spengano sul ferro. E così, seppur con qualche affanno di troppo, Babini e compagni la portano a casa.


Basket Club Russi - Bitways Fusignano 69-62 (21-20, 38-31, 57-48)

Russi: Zama 5, Mazzani, Fabbri 2, Colombo, Barlotti 27, Babini 11, Morigi 5, Perez 4, Balducci 1, Cellarosi, Passalaqua 6, Bassi 8. All. Leonardi.

Fusignano: Lugaresi 2, Scardovi 17, Negri 4, Nacca 3, Secchiari, Ferrini 5, Berardinelli 6, Salvatori 3, Vecchi 22. All. Negri.




Post recenti
bottom of page