top of page

I DIV: Russi viola il PalaFuso

La Bitways Fusignano si spegne nell'ultimo quarto e deve cedere il passo agli ospiti, più cinici e concreti nel gestire gli ultimi possessi, quando la palla pesa di più.


Si va a sprazzi e la partita è punto a punto per i primi tre quarti, con nessuna delle due squadre che riesce a prendere il controllo. Nei primi 10' i padroni di casa vanno a segno con tutto il quintetto e Russi risponde con l'assolo di Tesei - figlio d'arte - che tiene i suoi con la testa avanti. Parità perfetta alla pausa lunga con i ragazzi di coach Leonardi che non sfruttano i tanti viaggi in lunetta per allungare (appena 12 su 32 dalla linea della carità a fine partita).


Nel secondo tempo parte meglio Russi che sembra poter allungare, ma nel finale di quarto i padroni di casa operano il controsorpasso trascinati da capitan Scardovi 'on fire' che segna 11 punti consecutivi. Negli ultimi 10' la svolta. Gli ospiti tornano subito avanti grazie a due bombe consecutive di Rinaldini. Improvvisamente per i Fusignanesi il canestro diventa piccolo piccolo, per loro un misero 2 su 13 dal campo nel periodo, ma riescono a rimanere in scia grazie alla difesa.


Si decide tutto negli ultimi 90". Russi sceglie di giocare in post basso per Babini che non tradisce e firma due canestri consecutivi che danno il +5 ai suoi a 50" dalla fine. Dall'altra parte non si segna più e il fallo sistematico non fa che incrementare il bottino per gli ospiti. Vittoria preziosa per il Russi in uno scontro diretto per la zona play-off. L'Aronne Gardini si lecca le ferite e dovrà riflettere dopo una partita in cui, con 70 tiri dal campo, ha prodotto tanto gioco ma ha messo a referto solo 47 punti. Troppo pochi.


Bitways Fusignano - Basket Club Russi 47-57 (14-15, 25-25, 42-39)

Fusignano: Lugaresi 6, Scardovi 14, Randi 9, Ricci Maccarini 2, Negri 2, Nacca, Ndiaye 12, Secchiari ne, Pasquali, Ferrini, Guerra, Merli 2. All. Negri.

Russi: Zama 3, Mazzani 1, Barlotti 8, Babini 10, Morigi 3, Ricci Perez 7, Balducci 5, Passalacqua ne, Rinaldini 11, Bassi, Tesei 9. All. Leonardi.




Comments


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page