top of page

U13: Lugo vince a fatica al PalaFuso

Sconfitta maturata nel finale per i ragazzi di coach Gemignani dopo essere stati a lungo in vantaggio contro il Basket Lugo.

Dopo aver recuperato quasi tutti gli infortunati e gli ammalati degli ultimi tempi, l'Aronne Gardini affronta il derby con Lugo che all'andata aveva dominato 98-35, finalmente con la formazione al completo, se si eccettua l'assenza di Pezzi. L'inizio è favorevole ai padroni di casa, che possono distribuire le responsabilità offensive su più giocatori mentre i lughesi si affidano quasi totalmente al lungo Martini. Il primo quarto vede i padroni di casa chiudere in vantaggio per 14-8.

Nel secondo periodo la formazione ospite cambia registro e, rispondendo a un efficace Nacca tra le file dei fusignanesi, coinvolge maggiormente i propri giocatori nella manovra. Il risultato è un parziale identico nei numeri ma invertito nei protagonisti: 8-14 e si va all'intervallo in perfetta parità sul 22 pari.

Al ritorno in campo l'Aronne Gardini mostra di voler far sua la partita e produce un buon quarto offensivo, grazie ai canestri di Pellegrino e Randi, che gli consente di tornare in vantaggio per 34-31 alla terza sirena. L'ultima frazione vede il ritorno di Lugo che, al dominante Martini (21 punti per lui), affianca le giocate vincenti di Mariani e Morozzi. I Lughesi pian piano prendono il largo mentre i fusignanesi cercano di recuperare col tiro dalla lunga distanza ma le bombe di Randi e Nacca non sono sufficienti e, producendo un parziale di 19-8, il Basket Lugo White conquista il successo col risultato di per 50-42. L'amarezza per la sconfitta maturata solo nelle fasi conclusivi è lenita dalla dimostrazione di notevoli progressi rispetto all'andata.

Basket Aronne Gardini 2001 - Basket Lugo White 42-50 (14-8; 22-22; 34-31)

Punteggi individuali: Baffè, Destefani, Pellegrino 6, Dobai 2, Lentini, Randi 14, Lanconelli 5, De Cesare 2, Nacca 9, Fiorentini, Onyekwere, Benedetti 4.

Coach Gemy parla ai suoi ragazzi durante un time-out.

Post recenti
bottom of page