top of page

CSI: Resa a Lugo

Sconfitta senza attenuanti per gli uomini di coach Scolaro che a Lugo non riescono mai a entrare in partita contro il Mystere.

Partono forte i padroni di casa, volendo mettere subito in chiaro chi vuole aggiudicarsi i due punti. I Fusignanesi, invece di giocarsela a testa alta non avendo nulla da perdere, sembrano quasi rassegnati fin dalle prime battute e subiscono sia i tiri da oltre l’arco di De Giovanni che i giochi in post basso di Taroni. La Bitways ha qualche spunto interessante da Marco Capucci ma è troppo poco per contenere i locali.

Nel secondo quarto coach Scolaro prova a dare una scossa cambiando la difesa da uomo a zona, ma i suoi uomini sembrano in confusione totale e senza alcuna grinta. Il Mystere riesce a trovare sempre buone soluzioni piedi per terra e con ottime percentuali, soprattutto da oltre l’arco da dove colpiscono L. Fabbri e Spedaluzzi. Alla Bitways non basta la grinta di Fiorentini e i lughesi allungano, arrivando all’intervallo sul 50 a 23.

Nel terzo quarto quando i giochi sembrano ormai fatti e allora coach Scolaro cerca di invertire l'inerzia chiedendo ai suoi di tirare fuori gli attributi. Li dispone a uomo, aumentando l'intensità difensiva. I Fusignanesi riescono in parte a contenere lo strapotere dei lughesi, anche se Taroni continua a fare il bello e il cattivo tempo, ma in attacco le polveri continuano ad essere bagnate. Il parziale di 19-11, benché meno pesante dei precedenti, dimostra che il Mystere continua a prevalere.

L’ultimo quarto è forse quello giocato meglio dai Fusignanesi, soprattutto in difesa, grazie a una buona applicazione ma ormai si aspetta solo il fischio finale, che arriva dopo una frazione abbastanza equilibrata (12-10) ma che fissa il punteggio finale su un 81 a 44 che non lascia adito a dubbi. Una brutta sconfitta per la Bitways che purtroppo non si è mai presentata veramente sul campo del Mystere.

Mystere Lugo - Bitways Fusignano 81-44 (26-13; 50-23; 69-34)

Punteggi individuali - Ystere: L. Fabbri 14, A. taroni 22, Graziani 5, De Giovanni 9, Savini 5, Mazza 7, Baroncini 5, Spedaluzzi 10, A. Fabbri 4. All. De Giovanni - Bitways: Fiorentini 9. Scolaro 13, Mazzotti, F. Capucci, Manzoli 2, M. Capucci 10, polgrossi 2, Pelliccia, Baroni, Trofarello 2, Lugaresi 6, Minzolini. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page