top of page

CSI: La Bitways sconfigge il Basket Russi

Seconda partita della Coppa Romagna per gli uomini di coach Scolaro e secondo successo, questa volta fra le mura amiche contro il Basket Club Russi.

Partono molto concentrati i padroni di casa e grazie a buoni contropiedi e una fluida circolazione di palla - che porta a canestro soprattutto Pelliccia e Lugaresi - riescono a contrastare la zona schierata dagli ospiti. Nella propria metà campo, diversamente dal solito, sembrano subito sul pezzo e concedono solo 7 punti agli ospiti, col quarto che si chiude 15-7.

Nel secondo periodo cambia l’inerzia della partita: se nel primo quarto i Fusignanesi riuscivano con efficacia a trovare la via del canestro, nel secondo le manovre offensive sono un vero e proprio calvario. Appena 9 i punti nel quarto per i padroni di casa, mentre gli ospiti iniziano a prendere ritmo e, sospinti da Colombo e Mazzani, arrivano all’intervallo sotto di 5 punti sul 24-19.

Al rientro dalla pausa lunga, cambia di nuovo la musica ed è la Bitways che torna a dettare i propri ritmi. Concedendo appena 6 punti al Basket Club e appoggiandosi su un Pelliccia in gran spolvero e sfruttando la vena di Scolaro da oltre l'arco dei 6,75 metri, i Fusignanesi allungano fino al +19 di fine quarto.

Con tale divario, i giochi dovrebbero ormai essere fatti ma gli uomini di Scolaro sono bravi a rimanere concentrati e a contenere il prevedibile tentativo di rientro degli ospiti, che guadagnano molti viaggi in lunetta che, pur sfruttati, non permettono agli ospiti d'impensierire i Fusignanesi che chiudono la partita sul punteggio di 60-40.

Bitways Fusignano - Basket Club Russi 60-40 (15-7; 24-19; 44-25)

Punteggi individuali - Bitways: Scolaro 10, Bezzi n.e., Resta, F. Capucci 3, Manzoli 1, M. Capucci 6, Polgrossi 2, Pelliccia 13, Baroni, Trofarello 3, Lugaresi 14, Negri 8. All. Scolaro - Russi: Solaroli 8, Fabbri 5, Guidi 2, Ricci 1, Colombo 4, Tegnini 12, Mazzani 8, Lasi. All. Pretolani.

Post recenti
bottom of page