top of page

CSI: Continua la marcia della Bitways

Con la netta vittoria nei confronti degli Ugly Birds di Forlì, prosegue senza intoppi il cammino della Bitways Fusignano nella Coppa Romagna. Partono bene gli ospiti che con una solida difesa a zona riescono a impensierire i padroni di casa che, non trovando le abituali conclusioni da oltre l’arco, devono attaccare il canestro ma non sempre lo fanno con efficacia, nonostante Scolaro vada già in doppia cifra. Il primo quarto si chiude sul 17-19 Nella seconda frazione cambia completamente la partita quando i padroni di casa capiscono di dover alzare il ritmo. Un paio di palle recuperate consecutive trasformate in comodi contropiedi, danno l'abbrivio ai Fusignanesi che realizzano un bel parziale di 17-9 e chiudono il primo tempo con un vantaggio in doppia cifra.

Al rientro in campo, i padroni di casa mostrano di essere determinati nel voler portare a casa la partita e - tenendo alto il ritmo in attacco e piegando le ginocchia in difesa dove forzano gli avversari a errori e palle perse - pian piano prendono il largo, cavalcando un Lugaresi particolarmente efficace, autore di 13 punti nel periodo. Il parziale di 18-4 per la Bitways consegna di fatto la partita alle cronache.

Rimane poco da dire dell'ultimo quarto, in cui i padroni di casa giocano senza patemi e diminuiscono la pressione difensiva, consentendo ai Forlivesi, di tornare su punteggi meno risicati di quelli ottenuti nei due quarti a ridosso dell'intervallo. La sirena finale suona sul 66 a 37, un risultato frutto di un'ottima prova difensiva dei Fusignanesi, soprattutto nella seconda parte della partita nella quale hanno lasciato solo 13 punti agli avversari

Bitways Fusignano - Ugly Birds Forlì 66-37 (17-19; 34-24; 52-28)

Punteggi individuali - Bitways: Fiorentini 7, Scolaro 13, Mazzotti 6, F. Capucci, Manzoli 2, M. Capucci 4, Polgrossi 2, Pelliccia 2, Baroni 2, Trofarello 3, Lugaresi 25, Negri. All. Scolaro - Ugly Birds: Laghi 2, Stefanelli 4, Mauri, Rossi, Lelli, Canerlo 6, Ranieri 3, Ruggeri 14, Serra 8. All. Stefanelli.

Post recenti
bottom of page