top of page

CSI: Seconda sconfitta in trasferta

Dopo la difficile trasferta alfonsinese, una trasferta ancora più proibitiva per la Bitways Fusignano priva della bocca da fuoco Resta, in quel di Comacchio contro una squadra molto solida e con importanti individualità.

Pronti via e i padroni di casa cercano di scappare subito via sfruttando l’atletismo di Gregori, autore di 9 punti nei primi 10 minuti. I Fusignanesi accusano il colpo ma ricuciono lo strappo iniziale grazie alle bombe di Zanchini e Scolaro, 16-12 il parziale alla prima sirena.

Il secondo quarto è quello che decide la partita, Comacchio alza ritmo e toni, qualche contatto di troppo, e colpisce con Iannello e Folli su tutti. Gli uomini di coach Scolaro cascano nella trappola e si innervosiscono, la difesa non regge e l’attacco perde ritmo, il parziale è eloquente, un 17-8 che porta al 33-20 all’intervallo. Ciliegina sulla torta l’infortunio di Fiorentini.

Il secondo tempo non da molte emozioni, i Ferraresi gestiscono molto bene il vantaggio e ad ogni tentativo, piuttosto sterili, dei Fusignanesi di riavvicinarsi rispondono immediatamente, in evidenza il capitano Cavalieri. 14-12 e 10-6 i parziali dei quarti che portano al 57-38 finale. Non molto da salvare, da segnalare il positivo esordio di Zanchini e, purtroppo, nel finale di partita, un altro infortunio, quello del capitano Scolaro.

Delta Comacchio - Bitways fusignano 57-38 (16-12; 33-20; 47-32)

Comacchio: Simoni 6, G. Cavalieri, 8, N. Cavalieri, S. Cavalieri 4, Gregori 13, Iannello 9, Grigatti 8, Carli, Villa 2, Fogli 5, Gelli 2. All. Bacchini. - Bitways: Valgimigli, Ferrini 2, Scolaro 6, Balestri 2, Bezzi 3, Zanchini 8, Pelliccia 8, Manzoli, Capucci 1, Fiorentini, Baroni, Negri 8. All. Scolaro.

Post recenti
bottom of page