top of page

CSI: La Bitways mette la terza

È una Bitways in forma quella che si presenta per l’ultimo impegno prima della sosta natalizia, tra le mura amiche si affronta il Russi avanti di 3 punti in classifica.

Pronti via e i padroni sembrano voler mettere subito le cose in chiaro con un 7-0 di parziale, ma come da copione si rilassano troppo presto e ci si ritrova sul 7-7 in un amen. Fusignano ritrova convinzione sul finire del quarto che chiude sul 11-7.

Nel secondo quarto l’attacco degli uomini di coach Scolaro gira bene, vanno a segno in 5 ma la difesa non è aggressiva come altre volte, soprattutto sui pick&roll, Russi ne approfitta e limita i danni, 18-13 il parziale (6 di Mazzani per gli ospiti) per il 28-20 all’intervallo lungo.

Quando nel terzo quarto i Fusignanesi perdono efficacia offensiva rimanendo “mosci” in difesa, Russi rosicchia punti, va a segno dall’arco dei 3 punti due volte con Ricci e chiude sotto di 5 la frazione 36-31 (parziale 8-11). Tavola apparecchiata per l’ultimo quarto.

C’è tensione in campo, il gioco è spezzettato, Fusignano tiene il vantaggio sempre sui 4/5 punti poi Guidi segna 5 tiri liberi in fila subendo fallo da 3 e approfittando di un fallo tecnico fischiato ai padroni di casa riportando i suoi a -2 (46-44). La Bitways non si scompone, lavora bene di squadra su ambo i lati del campo (7 giocatori a segno!) e ristabilisce le distanze con una bomba di Cerfeda sul finale e un tiro libero di Negri che mette al sicuro il risultato, 14/15 il parziale per il 50-46 definitivo.

Troppa sofferenza data da troppe pause mentali che Fusignano non può permettersi, soprattutto pensando ai prossimi impegni, contro la corazzata Lugo e Cervia, ma vittoria molto importante per morale e classifica.

Bitways Fusignano – ASD Basket Club Russi 50-46 (10-7; 28-20; 36-31)

Punteggi individuali - Fusignano: Ferrini 4, Valgimigli, Cerfeda 12, Bezzi 6, Deggiovanni, Ricci 4, Pelliccia 6, Capucci 11, Minguzzi 2, Fiorentini 3, Baroni, Negri 2. All. Scolaro. - Russi: Solaroli 7, Fabri, Guidi 10, Gobbi, Ricci 12, Colombo 7, Venturini, Mazzani 8, Rondinini 2, Chiaravalli, Bedeschi. All. Ricci.

Post recenti
bottom of page