CSI: Sconfitta interna contro Cervia
Dopo la proibitiva trasferta di Lugo la Bitways affronta tra le mura amiche la Fit Ziria Cervia terza forza del campionato.
Nel primo quarto Fusignano parte bene e sembra potersela giocare contro i forti Cervesi, uno Zanchini in ritmo segna 8 punti, gli ospiti rispondono con un miglior gioco di squadra e approfitta anche di qualche preoccupante dormita difensiva e chiudono sul 15-18.
Il secondo quarto sostanzialmente è quello che decide la partita con un parziale di 24 a 5 per gli ospiti. Un'inconsueta sterile difesa di Fusignano viene spazzata via dalla Fit Ziria con Risi, obiettivamente giocatore di un altra categoria, che segna 13 punti (3 bombe!) in un amen e riuscendo anche a mettere in ritmo i compagni. Il tabellone all’intervallo segna un eloquente 20-42.
Nel terzo quarto il match torna più equilibrato, coach Scolaro sprona i suoi a una reazione che in parte c’è. Giocando finalmente più di squadra la Bitways ritrova almeno ritmo in attacco andando a segno con 6 giocatori (Fiorentini 6 con 2 triple) ma in difesa soffrono ancora Risi (8 punti) e le scorribande di Severini. 17-22 nel quarto che porta al 37-64 all’ultima pausa.
L’orgoglio fusignanese caratterizza il quarto, una buona aggressività difensiva frutta qualche contropiede e sono di nuovo 6 i giocatori a bucare la retina e il parziale di 21-12 della frazione chiude la partita sul 58-76. Nel prossimo impegno, in casa contro Stella Rossa, Fusignano deve ritrovare gli stimoli e la continuità persi durante la pausa natalizia.
Bitways Fusignano – Fit Ziria Cervia 58-76 (15-18; 20-42; 37-64)
Punteggi individuali - Fusignano: Ferrini 2, Valgimigli 4, Bezzi 4, Zanchini 11, Pelliccia 6, Manzoli, Capucci 1, Minguzzi 2, Fiorentini 6 , Randi 10, Baroni 2, Negri 10. All. Scolaro. - Cervia: Negrini 5, Fontana 6, Iuorio 2, Lombardi 6, Valentini 8, Risi 25, Severini 18, Arcangeli, Laneri 6. All. Spiritelli.