DIVREG: L'andata si chiude con una vittoria
La Bitways, seppur con qualche patema di troppo, chiude il girone di andata con un altro successo e si conferma al secondo posto in classifica. Primo quarto ad alto ritmo e ad alto punteggio, con gli attacchi che prevalgono sulle difese coi padroni di casa che conducono sempre con uno o due possessi di margine.
La prima pausa fa male ad entrambe le squadre. Improvvisamente il canestro diventa piccolo piccolo e non si segna più. Il punteggio cala e il nervosismo cresce. Tanti falli, gioco spezzettato e si segna più dalla lunetta che su azione.
Nel terzo quarto i Fusignanesi ottengono il primo vero break della partita. Gran difesa, tanti recuperi e, trascinati in attacco dai canestri di Lugaresi e Vecchi allungano fino al +14 al 25'. A questo punto i ragazzi di coach Negri commettono il peccato mortale di accontentarsi e non chiudono la partita. Qualche giocata superficiale e il momento magico si esaurisce. Dall'altra parte gli ospiti hanno il merito di aspettare che la burrasca passi e poi, piano piano, rientrano in partita. La bomba di Cellarosi a fil di sirena li riporta a -7 all'ultima pausa.
Negli ultimi 10' la partita è ancora tutta da giocare. Da una parte i Fusignanesi non hanno più la forza di allungare, dall'altra parte i Russiani non trovano la continuità per operare l'aggancio. Capitan Tagliaferri e compagni hanno più volte il possesso per operare l'aggancio ma non lo sfruttano mai. Si arriva così fino alla sirena finale.
Bitways Fusignano - Basket Club Russi 76-71 (24-19, 34-31, 52-45)
Fusignano: Lugaresi 20, Montanari, Negri 6, Babini, Randi 6, Bertazzoli 4, Ndiaye 8, Vecchi 15, Pelliccia 2, Medri 2, Baroncini 13. All. Negri.
Russi: Zama 4, Tagliaterri, Barlotti 15, Morigi 4, Denti, Tesei 4, Vespignani 19, Cellarosi 8, Passalacqua, Bucci 2, Rinaldini, Rosetti 15. All. Leonardi.
Comments