top of page

DIVREG: Molinella corsaro al PalaFuso

  • Immagine del redattore: A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
    A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
  • 8 mag
  • Tempo di lettura: 2 min

Aggiornamento: 12 mag

La Bitways chiude in malo modo la stagione regolare. Con la sconfitta contro Molinella, che non andrà ai play off e non ha più nulla da chiedere al campionato, i Fusignanesi perdono la possibilità di agganciare il quinto posto in classifica. Inoltre, sporcano un po' il ruolino di marcia al PalaFuso, che ora è di 7 vinte e 3 perse. E di sicuro si avvicinano ai play off con poca fiducia viste le ultime scialbe prestazioni.


Primo tempo in cui i padroni di casa sembrano poter controllare la partita, non tanto per meriti propri, ma perché gli avversari sembrano avere le mani invertite e scheggiano continuamente il ferro collezionando anche un paio di airball che non prendono in niente. Ma non appena i Bolognesi registrano un po' la mira, ecco che firmano a cavallo tra terzo e quarto periodo un parziale fino al massimo vantaggio 43-55 al 33'.

Merito anche, si fa per dire, della allegra difesa dei ragazzi di coach Negri. Spalle al muro, senza più niente da perdere, i Fusignanesi si accendono e firmano un contro parziale guidati dalle bombe di Pelliccia e Bertazzoli.


La partita di decide nell'ultimo minuto. Avanti di due, gli ospiti sbagliano il tiro. Bertazzoli cattura il rimbalzo e sulla transizione successiva Baroncini subisce fallo e va in lunetta per pareggiare la partita.

Purtroppo sbaglia il secondo tiro libero e sul rimbalzo Molinella recupera la palla. Negli ultimi secondi la Bitways è costretta a commette fallo sistematico. Ma senza risultato. I padroni di casa non mettono più un punto, mentre capitan Ricci e compagni non tremano dalla linea della carità e portano a casa un'insperata vittoria.


Bitways Fusignano - Pallacanestro Molinella 59-63 (15-9, 27-25, 43-48)

Fusignano: Pelliccia 9, Negri 2, Baroncini 9, Babini 1, Randi 16, Bertazzoli 12, Vecchi 4, Secchiari 3, Ferrini 3, Geminiani. All. Negri.

Molinella: Arcadipane 8, Cremonini, Bosio 7, Petroni 9, Ricci 17, Rubini 4, Pirazzini 6, Monti 3, Macchia 9. All. Bolognesi.



ree

Commenti


Post recenti

Aronne Gardini Basket 2001 Fusignano

bottom of page