DIVREG: Molinella corsaro al PalaFuso
- A.S.D. Aronne Gardini Basket 2001
- 8 mag
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 mag
La Bitways chiude in malo modo la stagione regolare. Con la sconfitta contro Molinella, che non andrà ai play off e non ha più nulla da chiedere al campionato, i Fusignanesi perdono la possibilità di agganciare il quinto posto in classifica. Inoltre, sporcano un po' il ruolino di marcia al PalaFuso, che ora è di 7 vinte e 3 perse. E di sicuro si avvicinano ai play off con poca fiducia viste le ultime scialbe prestazioni.
Primo tempo in cui i padroni di casa sembrano poter controllare la partita, non tanto per meriti propri, ma perché gli avversari sembrano avere le mani invertite e scheggiano continuamente il ferro collezionando anche un paio di airball che non prendono in niente. Ma non appena i Bolognesi registrano un po' la mira, ecco che firmano a cavallo tra terzo e quarto periodo un parziale fino al massimo vantaggio 43-55 al 33'.
Merito anche, si fa per dire, della allegra difesa dei ragazzi di coach Negri. Spalle al muro, senza più niente da perdere, i Fusignanesi si accendono e firmano un contro parziale guidati dalle bombe di Pelliccia e Bertazzoli.
La partita di decide nell'ultimo minuto. Avanti di due, gli ospiti sbagliano il tiro. Bertazzoli cattura il rimbalzo e sulla transizione successiva Baroncini subisce fallo e va in lunetta per pareggiare la partita.
Purtroppo sbaglia il secondo tiro libero e sul rimbalzo Molinella recupera la palla. Negli ultimi secondi la Bitways è costretta a commette fallo sistematico. Ma senza risultato. I padroni di casa non mettono più un punto, mentre capitan Ricci e compagni non tremano dalla linea della carità e portano a casa un'insperata vittoria.
Bitways Fusignano - Pallacanestro Molinella 59-63 (15-9, 27-25, 43-48)
Fusignano: Pelliccia 9, Negri 2, Baroncini 9, Babini 1, Randi 16, Bertazzoli 12, Vecchi 4, Secchiari 3, Ferrini 3, Geminiani. All. Negri.
Molinella: Arcadipane 8, Cremonini, Bosio 7, Petroni 9, Ricci 17, Rubini 4, Pirazzini 6, Monti 3, Macchia 9. All. Bolognesi.

Commenti