top of page

DIVREG: Successo sofferto contro la Libertas Forlì

La Bitways torna a casa da Meldola con una vittoria molto più sofferta del previsto. Nel più classico degli scontri testa-coda, la Libertas Green Forlì, ultima in classifica ancora a secco di vittorie in questa stagione, se la gioca senza nulla da perdere e resta in partita fino all'ultimo possesso.


Nel primo quarto entrambe le squadre devono scrollarsi di dosso un po' di ruggine dopo la pausa natalizia.

Le scorie dei panettoni e dei cenoni si fanno sentire e nei primi 10' abbondano i tiri sbagliati e le palle perse superano in numero i canestri realizzati. Grazie a qualche viaggio in lunetta e a qualche "gol" da oltre la linea dei 6 metri e 75 si arriva, non senza fatica, al 14 pari alla prima pausa.


Nel secondo periodo gli ospiti sono i primi ad aumentare l'intensità e il ritmo. I padroni di casa mostrano tutti i loro limiti nella metà campo offensiva, per loro solo 3 miseri punti nel quarto, e i Fusignanesi senza strafare chiudono il primo tempo in con un vantaggio in doppia cifra. Nel terzo quarto capitan Montanari e compagni controllano il ritmo, vanno a referto con ben 7 giocatori e allungano ulteriormente. Quando, alla prima azione degli ultimi 10', Negri ruba palla e va a segnare in contropiede, siglando il massimo vantaggio ospite sul 27 a 44, la partita sembra finita. E invece...


Gli ospiti si rilassano e non chiudono il match. I Forlivesi rimangono a galla grazie a qualche canestro di Merlati. Poi, ai meno 5', comincia a grandinare. Due bombe consecutive di Mazzolini, poi una di Tiselli, poi ancora Mazzolini, poi quella di Merloni. Improvvisamente il canestro diventa grande grande per i padroni di casa, mentre gli ospiti vanno in affanno. Il divario si riduce fino al -4 quando mancano ancora quasi due giri di lancette alla fine. Quelli della Libertas adesso ci credono. Ai meno 40" è Avella a tentare l'ennesima bomba con spazio per il virtuale -2. Ma il tiro viene letteralmente sputato dal ferro. Gli ospiti catturano il rimbalzo e fanno melina fino alla sirena finale. Alla fine gran sospiro di sollievo per la Bitways. Vittoria doveva essere e vittoria è stata. Ma che fatica!


Libertas Green Basket Forlì – Bitways Fusignano 47-52 (14-14, 17-27, 27-42)

Forlì: Attanasio 6, Lucchi 8, Tiselli 5, Fossi 4, Sartor, Agpoon, Merloni 3, Berlati 6, Luccaroni, Mazzolini 9, Stagni, Avella 6. All. Rieschi.

Fusignano: Lugaresi 13, Montanari 6, Negri 9, Scardovi 6, Babini 2, Randi, Berardinelli 2, Nigro, Ndiaye 5, Vecchi 6, Pelliccia 4, Medri. All. Negri.





Post recenti
bottom of page