top of page

I Div: Un’altra vittoria contro Lugo

Vittoria anche nella partita di ritorno per l’Aronne Gardini contro i giovani lughesi della Dorsten per 72-67 al Palazzetto di Fusignano.

Il primo quarto è un festival del tiro da tre punti, con ben 4 bombe consecutive per i ragazzi di Coach Ortasi e tre degli ospiti. La frazione molto equilibrata si chiude sul 17-17.

Il secondo periodo vede i padroni di casa spingere il piede sul pedale del gas, grazie anche ai diversi falli subiti che hanno portato i giocatori in lunetta. I locali, sospinti dal pubblico di casa, si esaltano e concludono il secondo quarto sul 43-34, grazie a un parziale di 26-17.

Al rientro in campo l’Aronne Gardini continua a imporre il suo gioco, con un Montanari molto produttivo ma i lughesi non cedono il passo e danno vita a una frazione equilibrata al termine della quale, dopo un parziale di 16-14, il tabellone segna 59-48.

Nell’ultimo periodo il Fusignano perde un po' di aggressività, permettendo agli ospiti di recuperare punti fondamentali, come fondamentali sono i canestri del play Scardovi e la bomba di Montanari per tenere gli ospiti a distanza di sicurezza. Bella vittoria per i ragazzi di Coach Ortasi al termine di una partita non facile che termina con un punteggio di 72-67, dopo che con l'ultimo parziale di 13-19, gli ospiti si erano fatti minacciosi.

Aronne Gardini Basket 2001– Dorsten Lugo 72-67.

Punteggi individuali: Scolaro 7, Scardovi 16, Bezzi, Frabbi 9, Aguzzoni, Maestri 2, Zanzi 14, Pelliccia, Kibir 9, Montanari 14, Balestri 1, Lugaresi.

Post recenti
bottom of page