top of page

U20: Due punti lasciati a Rimini

Partita combattuta quella persa dai ragazzi di Coach Ortasi in casa dei Crabs di Rimini.

L'equilibrio regna sovrano fin dalle prime battute, con l'Aronne Gardini ben disposta in campo e in controllo sotto i tabelloni, anche se le sue iniziative sono affidate quasi esclusivamente a un monumentale Hamdaoui che fa attacco da solo: dieci punti nel primo quarto, eguagliando da solo i punti degli avversari, che invece distribuiscono le responsabilità offensive in maniera più equa, affidandosi soprattutto a Veroni e Giorgi.

Non cambia lo spartito nella seconda frazione ma qualche protagonista. Per i Riminesi fanno bottino Rosario Cruz e Montanari mentre i Fusignanesi continuano ad avere la maggior produzione offensiva ancora dal totem Hamdaoui, che alla fine del primo tempo ha già in carniere 17 punti. Si va al riposo con gli ospiti davanti di un canestro.

Al rientro dagli spogliatoi i Crabs, cominciano forte segnando delle triple ma soprattutto, capito da dove vengono i maggiori pericoli per la sua difesa, decide di riservare un trattamento speciale a Hamdaoui. Il centro fusignanese s'innervosisce e colleziona in poco tempo un fallo intenzione e un fallo tecnico che lo portano all'espulsione, privando Ortasi della sua principale bocca da fuoco. All'ultima pausa i Riminesi hanno messo la testa avanti nel punteggio per 35-32.

L'ultimo periodo vede i padroni di casa, ancora Rosario Cruz sugli scudi, aumentare il divario mentre i Fusignanesi, perso il primo violino, si affidano alle iniziative di Nacca e Valgimigli, che non sono però sufficienti a invertire l'inerzia guadagnata dai Crabs. Finisce 51-43 per i padroni di casa e i Fusignanesi hanno da recriminare su una partita che aveva, per lunghi tratti, fatto intravvedere la possibilità di un finale diverso.

Crabs Rimini - Selene Basket S. Agata 51-43 (10-13; 23-25; 35-32)

Punteggi individuali - Crabs: Tani, Morigi, Veroni 13, Baroni, Cesarini, Zambianchi 5, Bastoni, Mladenov n.e., Gamboni 1, Rosario Cruz 14, Montanari 10, Giorgi 8. All. Casoli - Selene: Baldini 4, Salvatori 3, Minguzzi, Trancossi 7, Nacca 6, Hamdaoui 17, M. Capucci, Valgimigli 3, Pelliccia 2, Civerra 1. All. Ortasi.

Post recenti
bottom of page