top of page

Promo: Sconfitta casalinga contro Consandolo

Il Fata Roba perde anche in casa dopo l’opaca prova contro Consandolo. Le due formazioni, pur affrontandosi per la prima volta in una gara ufficiale, si conosco bene dopo i tanti match amichevoli delle stagioni passate. Primo quarto equilibrato chiuso avanti di 2 dagli ospiti.

La partita si spacca nel secondo periodo. I Fusignanesi soffrono maledettamente sotto i tabelloni concedendo troppi rimbalzi offensivi ai Ferraresi che si traducono in seconde opportunità, canestri e tanta fiducia. Se ci aggiungiamo che i ragazzi di coach Santoro sono precisi anche dall’arco con ben 4 bombe a bersaglio nel quarto, il break è servito e il Consandolo va alla pausa lunga già in doppia cifra di vantaggio.

Nella ripresa arriva puntuale la reazione dei ragazzi di coach Ortasi, ma oramai i buoi sono scappati. Variando la difesa e mettendoci un po' più di ‘garra’ sotto i tabelloni, i padroni di casa bloccano l’emorragia in difesa, ma poi pagano lo sforzo con poca lucidità in attacco. Il Fata Roba non segna mai con continuità in una serata da 18/66 dal campo (27%), si riavvicina nel punteggio ma non trova mai la scintilla per cambiare l’inerzia del match. In tal senso pesano tantissimo i troppi errori in transizione e nei tiri da sotto.

Nell’ultimo quarto i Fusignanesi rientrano fino al -4, ma non hanno mai una chance per l’aggancio. Il Consandolo mantiene la calma e porta a casa la prima vittoria stagionale.

Per il Fata Roba bene Zanzi, uno dei pochi a lottare dal primo all’ultimo possesso, con una partita a tutto campo da 12 rimbalzi, 4 recuperi, 3 assist, 11 punti e un bel 25 di valutazione.

Positivo anche l’esordio del giovane Bertazzoli a testimoniare che quest’anno la rosa è più profonda. Per il resto il saldo positivo palle recuperate/perse (28 a 19) è stato vanificato dalla serataccia al tiro di cui abbiamo già detto. Ma soprattutto non è piaciuto l’atteggiamento dimesso e rassegnato con cui è stata approcciata la partita da tanti giocatori. Nel campionato Promozione, soprattutto quando si gioca in casa davanti a un pubblico sempre numeroso, è un lusso che i ragazzi fusignanesi non possono permettersi.

Fata Roba Fusignano – Pol. Faro Consandolo 53-59 (15-17, 29-41; 39-49)

Punteggi individuali - Fata Roba: Lugaresi 5, A. Montanari 3, M. Montanari, Scardovi 14, Dalla Malva, Melandri 2, Zanzi 11, Berardinelli, Nigro 4, Vecchi 7, Bertazzoli 7, Pelliccia. All. Ortasi – Consandolo: Passetti 10, Baldi, Cesari 1, Taglioli 5, Dal Pozzo 2, Fuschini ne, Bonora 6, Federici 2, Nicoletti 16, Zanetti 10, Mortara 3, Checcoli 4. All. Santoro.

Post recenti
bottom of page