top of page

CSI: partenza in salita per la Bitways

Prima uscita stagionale per la Bitways Fusignano che si presenta ai nastri di partenza della nuova stagione senza due “pezzi grossi” come la bandiera Dragoni e Mazzotti (qualcuno gli regali un lettore dvd!) ma attingendo forze fresche dall’ U20.

L’esordio non è dei più semplici, si gioca sul sempre ostico campo dei cugini di Alfonsine.

Gara subito combattuta ma partono meglio i Fusignano Lovers con un discreto gioco di squadra, già nel solo primo quarto va a segno tutto il quintetto di coach Scolaro, e chiudono sul +2 (12-14) la frazione.

Nel secondo periodo le parti un pò sì invertono, i Boars rispondono colpo su colpo guidati dal sempreverde capitan Pattuelli, ben coadiuvato da Argelli prima a cui si aggiunge Benati dopo, e chiudono avanti di 2 (25-23) il primo tempo.

Il secondo tempo si svolge circa su un unico copione, Fusignano vedendosi sotto nel punteggio, perde subito lucidità, i “vecchi” forzano un po' troppo le conclusioni e i giovani non riescono a dare quella freschezza atletica che ci si attende (il campionato è lungo.....).

I padroni di casa piano piano allungano nel terzo quarto (38-32 il parziale) e dimostrando più compattezza di squadra e facendo valere chili ed esperienza prendono il largo nell’ultima frazione, il 12-5 di parziale porta al 50-37 finale.

Per i ragazzi della Bitways una partita da cui imparare molto, si spera, per affrontare i prossimi impegni e sfruttare al meglio il potenziale della squadra.

Alfonsine Boars – Bitways Fusignano 50-37 (12-14; 25-23; 38-32)

Alfonsine: Skenderasi, Babini 3, Tonini 8, Pattuelli 5, Benati 4, Resta 9, Augelli 11, Seganti, Giordani 6, Savioli 2, Pirazzoli, Gallitta. All. Tumiatti. Fusigano: Valgimigli, Ferrini 2, Scolaro 10, Bezzi 7, Resta 7, Pelliccia 8, Manzoli, Capucci 3, Minguzzi, Baroni. All. Scolaro

Post recenti
bottom of page